jueves, 16 de mayo de 2013

#libri #architettura | Edilizia per la sanità : ospedali - presìdi medici e ambulatoriali, strutture in regime residenziale

Edilizia per la sanità : ospedali - presìdi medici e ambulatoriali, strutture in regime residenziale / a cura di Ferdinando Terranova ; presentazione di Roberto Palumbo.
Torino : UTET, 2005.
XIV, 405 p. : il.
Serie: Progettare : Metodi, Tecniche, Norme, Realizzazioni ; 4.

/ IT / Libros / Hospitales – Planos y construcción / Equipamientos de sanidad / Construcción – Contratos y especificaciones 

📘 Ed. impresa: ISBN 9788802062884
Cita APA-7: Terranova, Ferdinando (ed.). Edilizia per la sanità : ospedali - presìdi medici e ambulatoriali, strutture in regime residenziale. UTET.
ehuBiblioteka BCG A-725.5 EDI
https://ehu.on.worldcat.org/oclc/932537571 

[.it] La serie Progettare affronta tutti i grandi temi della progettazione, sia nel settore delle nuove costruzioni, sia in quello del recupero del patrimonio edilizio esistente: luoghi e spazi per l'ambiente di lavoro, lo sport, la cultura, la sanità, il culto, l'industria e i trasporti, l'agricoltura, il commercio, la scuola e l'università, lo spettacolo, il turismo. Ogni volume analizza l'evoluzione dei tipi edilizi, l'iter progettuale e le procedure, il rapporto col contesto urbano e ambientale, i modelli funzionali e distributivi. Non manca un approfondimento sulle tecniche: dimensionamenti e accessi, spazi e partizioni dell'edificio, impianti e arredi, materiali e sistemi costruttivi, gestione e manutenzione, costi, sostenibilità. In ultimo presenta i riferimenti alla normativa (urbanistica, ambientale, tecnica, di sicurezza) specifica per ogni settore. Questo volume muove dall'analisi della normativa vigente in materia, in particolare circa i requisiti strutturali, tecnologici e organizzativi minimi per l'esercizio delle attività sanitarie da parte delle strutture pubbliche e private. L'opera inquadra lo scenario all'interno del quale collocare l'attività programmatoria e progettuale, fornire le indicazioni tecnico-operative per la gestione dell'intero processo edilizio, dalla programmazione alla progettazione, dalla realizzazione alla gestione, di un luogo di cura.

No hay comentarios:

Publicar un comentario